News - Karate

Gruppo Karate

IL GRUPPO
Il gruppo karate Do nasce a Collebeato nel 2004, ma solo nel 2009 entra a far parte della Polisportiva Collebeato, attualmente il Responsabile del gruppo è Roberto Bresciani e il Vice  Paola Danesi, i Consiglieri del gruppo sono Francesco Andreani e Alberto Marchetti, Giuseppe Brozzoni ne è il Direttore Tecnico.
Le lezioni si svolgono presso la palestrina delle scuole Elementari; nei giorni di martedì e giovedì, dalle 18,30 alle 19,30 (corso piccoli) e dalle 19,00 alle 20,30 (corso avanzato).

IL MAESTRO
Giuseppe Brozzoni è nato a Brescia il 19 dicembre 1962.
Residente a Bovezzo dalla nascita, non sembra particolarmente interessato allo sport fino al 1983, quando, con l'amico Ermanno Bertelli, inizia a frequentare il corso di karate gestito dall'Istruttore Dario Felicioli, presso la palestra delle scuole elementari di Bovezzo (allora Centro Cultura Karate di Bovezzo).
Affascinato dalla disciplina, continuerà a seguirla con costanza e passione.
Nel 1986 conosce la giovanissima Paola, che nel 1994 diventerà sua moglie.
Nel 1989 raggiunge la prima tappa importante, superando l'esame di 1° Dan (anche stavolta assieme agli amici Ermanno ed Edoardo Bertelli).
Nel 1992 supera anche l'esame di 2° Dan.
Nel 2003, poi, si iscrive al corso di Aspirante Allenatore, incentivato dal solito Ermanno, che nel frattempo è notevolmente avanzato di grado e gestisce una Società tutta sua. In pochi mesi supera l'esame di Aspirante Allenatore e di 3° Dan per la federazione F.I.J.L.K.A.M.

A seguito di questi importanti traguardi, lascia il corso di Bovezzo a favore di quello di Nave e inizia ad insegnare Karate ai ragazzi di Collebeato, introducendo un corso presso la palestra della scuola Primaria (a nome della Società Karate Do Sho) grazie anche all'aiuto degli amici della Polisportiva di Collebeato.
Il 30 novembre 2008, a seguito di esame, la Libertas gli conferisce la qualifica di Allenatore, lo stesso giorno supera anche l'esame di Istruttore di Difesa personale di 1° livello.
Nel 2009 a Pisa consegue il grado di 4° Dan per la Federazione F.I.J.L.K.A.M.

Le lezioni si svolgono di martedì e giovedì, con i seguenti orari:

Corso avviamento al Karate (dai 4 anni) Martedì dalle 17,30 alle 18,30
Corso piccoli Martedì e Giovedì dalle 18,30 alle 19,30