Gruppo Pattinaggio

Chi Siamo

Il Pattinaggio  Artistico a rotelle è uno sport che sviluppa in maniera specifica le capacità di equilibrio (statico, dinamico e di volo) e di ritmizzazione, oltre alle altre capacità coordinative e condizionali, racchiude in se armonia, musicalità e atletismo; si trovano riuniti così contemporaneamente uno sviluppo completo della muscolatura ed un orientamento musicale. Oltre che uno svago è, per i ragazzi, anche un impegno intellettuale: questo sport sviluppa infatti una notevole concentrazione. Tale disciplina, che richiede la produzione di atti motori fini e controllati, è perciò adatta agli atleti di tutte le età, ed in particolare è utile ai bambini per esercitare le capacità motorie di base. E' quindi uno sport che unisce una completa preparazione tecnica psico-fisica alla componente artistica. E' una disciplina che può essere praticata in singolo, in coppia e anche a livello collettivo con l’allestimento di esibizioni e coreografie di gruppo.

IL GRUPPO
La sezione pattinaggio della A.S.D. POLISPORTIVA  COLLEBEATO  è nata nel 1997 con lo scopo di divulgare e promuovere l’insegnamento del Pattinaggio Artistico a rotelle.
Il Pattinaggio Polisportiva Collebeato,con i propri atleti partecipa a tutte le prove di Campionato provinciale, regionale e nazionale organizzate dalla Federazione e dai vari Enti Promozionali ed arricchisce la propria attività annuale organizzando gare, trofei e Gran Galà, non ultimo rispondendo agli inviti delle altre società. Inoltre, viene riservato sempre un occhio di riguardo a manifestazioni di carattere benefico, come il Galà di pattinaggio artistico all’interno del progetto “Casa Telethon”,che ci ha visti partecipi fin dal primo anno di costituzione della società stessa.

CORSI
L’attività proposta dalla Sezione pattinaggio si suddivide in:
_ corsi di avviamento in cui vengono date le nozioni base della disciplina
_ corsi di perfezionamento e preagonismo
_ corsi prettamente agonistici per la preparazione degli atleti alle competizioni.

Ultimamente è stato istituito il corso di Pattinaggio Spettacolo dove vengono preparati a livello tecnico e coreografico quartetti, piccoli gruppi e grandi gruppi  che partecipano a gare relative a questa nuova specialità del pattinaggio artistico, specialità che riscuote  grande entusiasmo e vede una partecipazione massiccia in quanto spettacolare e di grande impatto emotivo.

UBICAZIONE  ED ORARIO DEI CORSI
I corsi si svolgono presso la Palestra Comunale di Collebeato
nei seguenti giorni ed orari :
LUNEDI’      dalle ore 16,00 alle ore 17,00
VENERDI’    dalle ore 16,00 alle ore 17,30

QUOTA D’ISCRIZIONE                                              €     40,00
QUADRIMESTRE                                                        €  112,00
QUADRIMESTRE ( una volta alla settimana)        €    80,00

RESPONSABILI DEL GRUPPO
GERMANA  BOZZA

CONSIGLIERE
ANGELO BONOMETTI

ALLENATRICE E DIRETTRICE TECNICO-ARTISTICA
Prof. ssa   RONCHI  PATRIZIA
Allenatrice FIHP 3° livello artistico e coppie, ex atleta della nazionale italiana . Diplomata ISEF ed insegnante di educazione fisica.

Responsabile (opzionale)
Germana Bozza